loading...

domenica 11 ottobre 2015

Addio Like: Facebook Lancia Reactions



La nuova funzione in prova solo in Spagna e Irlanda: 
sei 'emozioni' al posto del vecchio pollice alzato

Addio Like, il "Mi piace" si evolve: domani Facebook lancia Reactions

Non più solo "mi piace", ma sei differenti emozioni per esprimere pareri su status e commenti di Facebook. Arriveranno da domani, prima in Irlanda e Spagna e poi, se il test funzionerà, in tutto il mondo. Chi si aspettava il pollice verso del "non mi piace" avrà molto di più.

La nuova funzione del social network si chiama Reactions. Basterà tenere premuto il tasto "like" per ottenere una barra con sette icone. Oltre al pollice alzato ci saranno un cuore per esprimere amore e le faccine per manifestare una risata, gioia, shock, tristezza e rabbia. Un'ampia gamma di stati d'animo che nelle intenzioni di Facebook arricchirà i commenti e favorirà il dibattito. Sarà anche un modo per misurare le reazioni al proprio status, a una foto o a un video. Sotto il post comparirà infatti un conteggio di ogni singola icona.

.

.
Facebook Meet the new Reactions.


"La gente va su Facebook per condividere un sacco di cose, che siano felici, tristi, provocanti, scioccanti o divertenti. E sappiamo che i nostri utenti vorrebbero avere più modi per celebrare, commiserare o ridere insieme. Per questo vogliamo testare Reactions, un'estensione del 'like', per darvi più possibilità di esprimere una reazione a un post, in maniera semplice e veloce", ha spiegato il responsabile dei prodotti di Menlo Park, Chris Tosswell.

Mark Zuckerberg ci aveva avvertiti. Qualche settimana fa aveva rivelato che la sua creatura stava lavorando a un'icona alternativa al "mi piace". Tutti avevano pensato al "dislike", ma lo stesso Zuckerberg aveva poi precisato: "Non volevamo solo costruire un tasto 'non mi piace' perché non vogliamo trasformare Facebook in un forum dove la gente vota sì o no ai post degli altri. Non è il tipo di comunità che vogliamo creare".

Ma in futuro, se proprio si vorrà commentare in modo negativo, si potrà usare la faccina rossa con gli occhi strizzati (la rabbia). E il prossimo passo potrebbe forse essere l'hug button, l'icona dell'abbraccio, che il fondatore del social network ha precedentemente ventilato.

.



Sono Web Designer, Web Master e Blogger, creo siti internet e blog personalizzati
 a prezzi modici e ben indicizzati. 
Studio e realizzo i vostri banner pubblicitari con foto e clip animate. 
Mi diletto alla creazione di loghi per negozi , aziende, studi professionali,
 campagne di marketing e vendite promozionali.

MIO SITO  :  http://www.cipiri.com/



FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .

MUNDIMAGO


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog personalizzati , visita - https://www.mundimago.org/cipiri.html

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi

Elenco blog AMICI

WAEZE & Miky Lowryder