loading...

martedì 18 settembre 2012

L'ACQUA INVISIBILE

In questo tempo di vacanze, alcuni si divertono a lanciare un sasso, a filo di acqua, per vederlo rimbalzare più volte.
 Lo sapete perchè accade questo?

I liquidi hanno una superfice elastica, chiamata tensione superficiale. Essa deriva dai legami tra le molecole del liquido stesso e si comporta come una sottile membrana elastica, la stessa che permette a certi insetti di muoversi sopra stagni o a una monetina leggera di rimanere a galla in un bicchiere colmo di acqua.
Se un sasso piatto viene lanciato su una superfice liquida con la giusta velocità (contrastando la legge di gravità) e inclinazione (formando un angolo di impatto prossimo a zero gradi) esso, sfruttando la tensione superficiale, può rimbalzare anche più volte finchè il suo peso non supera la resistenza del liquido.

ANGELA MORELLI - 'L'ACQUA INVISIBILE' - VIDEO

 -   -

 E' una giovane donna italiana. E' stata nominata Young Global Leader 2012. E'information designer, praticamente comunica informazioni più o meno complesse usando le immagini a chi queste informazioni deve capirle e utilizzarle. E' fissata con l'acqua, sempre meglio che col vino! Angela Morelli ospite di Teresa Mannino nella prima puntata di 'Se stasera sono qui' in onda su La7 il mercoledì alle 21.10

http://youtu.be/KqIQkO-66tA
-


.
 .
 .

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti Internet e Blog personalizzati , visita - https://www.mundimago.org/cipiri.html

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lettori fissi

Elenco blog AMICI

WAEZE & Miky Lowryder